sabato 20 agosto 2016

SALE 1.99! Rimedio efficace contro i vicini fastidiosi

Dicono che ci saranno Le Bugie dei bravi ragazzi in saldo, l'ebook a 0.99.
Le bugie a 0.99!
E lo scrivo mentre il vicino fastidioso sta sbraitando qualcosa al telefono alle 11.40 di un sabato d'agosto. Con gli occhi mezzi chiusi(io), la faccia ancora gonfia di sonno(io), la tazzina del caffè troppo bollente vicono al pc (sempre io) e la voce isolente che semina superbia (la sua).
C'è sempre un vicino che rompe le palle, io ne ho addirittura tre o quattro. C'è lui che la notte accende il suo faro
in terrazza facendo giorno. Non è l'uomo del faro, non siamo su un'isola, il primo mare dista circa 50 km e non ci sono navi in avvicinamento.
C'è la signora che si sente perseguitata dal vicinato, che se ti becca, e ti becca perché segue i tuoi spostamenti dallo spioncino
, non ti molla più. Deve raccontarti qualcosa, qualsiasi cosa. A me non interessa quasi mai sapere chi ha parcheggiato la macchina davanti, dietro o di lato, nemmeno che la tizia x ha avuto amiche a pranzo. Sarò insensibile, ma non mi frega nemmeno se il tipo sopra ha cucinato il pesce mettendoci troppe spezie. Mica lo devo mangiare io, non sono Cracco e non siamo a Masterchef. 
C'è poi la vecchietta che sta ipoteticamente sempre male e ci tiene a fartelo sapere, dice che potrebbe succedere in qualsiasi momento, anche qui, ora, mentre stiamo parlando. E allora
Esemplari di Bravi ragazzi che leggono Le bugie
cerco di salutarla con educazione, di sganciarmi, ma mi fa vedere l'orologio magico che inizia a suonare se si agita.. Non posso rischiare che stia male quando ci sono io, quindi generalmente provo a mollarla a una conoscente sua coetanea trovando un aggancio: il tempo. Il tempo che passa, il tempo brutto, l'umidità... se
nella Pianura Padana si gioca la carta dell'umidità  si fa sempre breccia, come Robin Hood (se dall' arco scaglia una freccia).
Comunque tutto questo per dire che l'ebook delle Bugie è in sconto. Se non altro se state leggendo nel tablet, cellulare o altro (pure il cartaceo funziona) riuscirete facilmente a ignorare i vicini che vi passano accanto cercando di attaccarvi la pezza, e con sta umidità... 
Ebook a 0.99 qui! 

Poi volevo ricordare che oggi è sabato e che:
Audiogrammi su Radio 24
Audiogrammi torna sulle frequenze di Radio 24. Il meglio della programmazione per 5 pomeriggi d'estate, in onda il sabato alle 15 sulle frequenze di Radio 24 e anche in streaming su www.radio24.it.
Che dire Laura è mia amica, ma non sono di parte se dico che Audiogrammi è un programma veramente ben fatto e molto piacevole da ascoltare. Il cinema alla radio. Relax puro e di qualità. Dalla regia mi dicono che oggi andrà in onda Il cacciatore di aquiloni.
Ciao Laura!

Barbara

Nessun commento:

Posta un commento